mercoledì 26 agosto 2015

Guardo lontano dove l'anima abbraccia il cuore senza vederlo.
I look away where the soul embraces the heart without seeing it .
     by Elisabetta Casali, from Google+


https://www.youtube.com/watch?v=NuQdOPM86EQ






lunedì 17 agosto 2015

"JB mi ha conquistato con le sue sigarette. Amo una donna che fuma: due crimini in un colpo solo. La prima cosa che ho visto di lei e il suo pacchetto di 46 che come una boa segnala la sua presenza ovunque lei vada. É tabacco nero e ruvido e certamente lei lo fuma per essere la più tosta di tutti, la più gagliarda bad girl in circolazione. Non me ne frega niente, accetto la messinscena e pagherei anche il doppio del biglietto. Gli anelli di fumo di JB sono gioielli alle mie dita, i suoi regali per me e sono certa che il mio polmone sinistro capirà. Ci siamo sempre capiti anche quando dormivo da sola nell`inverno della mia stanza. Quei giorni sono finiti. JB mi ha dato una casa, un giardino sfiorito e un secchio dove lavarmi i capelli. Molto più di quanto abbia mai avuto.

Lucida entra nella stanza nera. Non vede altro che la sigaretta di Julia bruciare con maggiore intensità, quasi trattenesse il fiato e con esso il fumo e il bacio. Nel buio segue la tenue luce della brace che pende dalle labbra di JB. Dove sei vorrebbe chiederle ma la sigaretta è quanto basta, è un avviso ai naviganti: Julia è nel porto dove approdano gli amanti. L`oscurità è palpabile ma forse è solo la distanza tra di loro che si fa sempre più densa man mano che diventa più breve, come se non ci fosse lo spazio sufficiente per contenere tutto quanto e la brace fosse solo una miccia. Quando la sigaretta si sarà consumata la stanza esploderà."

Francesca Ramos (Una come me)

http://youtu.be/gGCfr_652JQ


martedì 11 agosto 2015

in relazione alle recenti tragedie concernenti l'uso di pasticche narcotiche viene da pensare che i destrorsi non perdono l'occasione per dimostrare quanto siano poco interessati ad affrontare con sguardo lucido un problema endemico, che in ogni caso ha numeri molto lontani da quelli delle guerre che gli piacciono tanto, per eccitarsi  invece di fronte alla prospettiva di decisioni autoritarie e legislazioni speciali

https://www.youtube.com/watch?v=Mgkk9P3vNtg



martedì 4 agosto 2015

"Un tempo per gemere e un tempo per ballare."
Ecclesiaste