sabato 12 dicembre 2020

 "Il dottor Cohen consigliò a mia madre di non farmi vedere alcun film con Dracula o Frankenstein, perché nervoso com'ero avrei avuto gli incubi. Mia madre ricavava tutte le sue nozioni di puericultura da questo medico di quartiere che mi auscultava il cuore con lo steoteoscopio, mi batteva le nocche sul petto, mi colpiva le ginocchia con un martelletto di gomma, ascoltava i racconti materni sulle mie malefatte, mi psicanalizzava, mi prescriveva cocillana e cerotti di senape - e tutto a domicilio, per un paio di dollari. Mia madre ascoltava le sue diagnosi come se fosse stato Avicenna. Chiedeva sempre consigli relativi alla salute, sia fisica sia mentale, a chiunque avesse un seppur vago legame con il mondo della medicina. Spesso si rivolgeva al dentista sopra il panettiere, e non solo per questioni relative a molari o gengive. E poi c'era il farmacista. Sapevi leggere una ricetta e vendevi cerotti per i calli? Mia madre ti avrebbe lasciato fare un'operazione al cervello. E se avevi la laurea in medicina, praticamente eri Dio."


- A proposito di niente -


Woody Allen


https://www.premiumbeat.com/royalty-free-tracks/doo-wop-does-he




0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page