"L'esperienza si atteggia così, per esempio in questa facciata di mattoni rossi, con una finestra, che dà su questo giardino. La realtà delle cose del mondo è, pare, quella che percepiamo con i sensi, una serie di avventure individuali. Le tende sono verde ramarro, scolorite; è domenica, c'è il sole, è settembre, è Manchester. Tenere fermo qualcosa. I giorni e le notti scorrono in gore profonde, ricolme di roba diversa, ricche come prodigiose casse di giocattoli vecchi in soffitta."
Luigi Meneghello ( Le carte )
---------
"Effetto. Il secondo di due fenomeni che vanno sempre insieme nello stesso ordine. Il primo, chiamato causa, a quanto si dice, genera l'altro. Concetto del tutto insensato, come se qualcuno, non avendo mai visto un cane se non nell'atto di inseguire un coniglio, dichiarasse che il coniglio è la causa del cane."
Ambrose Bierce, Dizionario del diavolo
-------------
"Di norma, non gestisco parchi avventura e di certo non picchio la gente a morte con gigantesche orecchie di conigli di plastica. Ma come ho accennato, la mia vita da un pezzo non segue più il calcolo delle probabilità."
Antti Tuomainen
Il fattore coniglio
https://www.instagram.com/reel/CtJvbL5g_2f/?igshid=NTc4MTIwNjQ2YQ%3D%3D
https://youtu.be/78Qfasg_hrQ
https://youtu.be/YIllMiuSB7A
0 Commenti:
Posta un commento
Iscriviti a Commenti sul post [Atom]
<< Home page