lunedì 17 gennaio 2022

 Alfred Hitchcock ha fatto la sua carriera, ma secondo Tippi Hedren, anche il cinque volte candidato all’Oscar l’ha rovinata. Hitchcock le ha offerto un contratto dopo averla vista in uno spot pubblicitario e hanno realizzato due film (Gli uccelli e Marnie) insieme, ma le cose sono andate rapidamente a male quando il regista ha cercato di rendere personale il rapporto. Secondo Hedren, le cose sono precipitate quando il regista geloso ha tentato di baciarla contro la sua volontà. “Quando mi ha detto che mi avrebbe rovinato, gli ho semplicemente detto di fare quello che doveva fare”, ha detto Hedren Varietà. “Sono uscito dalla porta e l’ho sbattuta così forte che ho guardato indietro per vedere se era ancora sui cardini.”


https://italian.news24viral.com/queste-sono-le-piu-vecchie-star-di-hollywood-vive-oggi/?amp=1







Non ho trovato molta documentazione in merito alle accuse di Tippi, ma non trovo ragioni per non prenderle per buone. Probabilmente Alfred agiva sotto la cattiva stella di una mentalità che non gli permetteva di dare una connotazione morale negativa ai suoi comportamenti o come tanti aveva un problema con il "potere del cane" del famoso versetto biblico ( ndr )




https://youtu.be/A8XYdfIVMcY





0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page