mercoledì 16 febbraio 2022

 Adoro quasi tutti i romanzi di Ballard ascrivibili al rango della science fiction, ma tendo a identificarmi soprattutto con la sua biografia romanzata ( l'impero del sole, di cui comunque ho visto solo la trasposizione cinematografica ) e precisamente nella scena all'inizio del film in cui lui bambino dalla sua camera di una Shangai oscurata giocando con le luci inconsapevolmente fa scattare l'assalto della flotta giapponese dando probabilmente il via alla seconda guerra mondiale nel Pacifico. A modo mio, e mio malgrado, ero un impiastro di una pasta tale che per colpa di una leggerezza ho dato il via alla vicenda chiave che avrebbe disunito definitivamente i legami familiari con zii e cugini che fino a un certo momento erano sembrati inscalfibili. Con l'aria che c'è in giro per cui le masse si muovono guardinghe e circospette pronte a scatenarsi in modalità isterica quasi come se fossimo diventati una parodia dei Minions, visti questi precedenti, è meglio che mi muova con tutte le cautele del caso, e che magari mi occupi solo di argomenti leggeri. Peace and love




https://youtu.be/7CJeqX1yel8







0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page