giovedì 30 gennaio 2020

( di come siamo arrivati a livelli abissali di idiozia ) https://www.youtube.com/watch?v=zO802boBh_M


"I sottoscritti rappresentanti di lista denunciano di avere riscontrato oggi domenica 26 gennaio alle ore 19.30 presso la scuola elementale A. Diaz di Lesignano, sede dei seggi elettorali n. 1, 2 e 4, diverse porte ricoperte da un telo di colore azzurro con appesi numerose figure con pesci non meglio identificati. Il fatto assume connotati di propaganda elettorale indiretta o subliminale, in quanto chiaro riferimento al movimento delle cosiddette sardine soprattutto".

Lo hanno messo nero su bianco alcuni rappresentanti di lista di Fratelli d'Italia e della Lega nel corso del voto per le elezioni Regionali.

"Riteniamo il fatto increscioso e chiediamo l'immediata rimozione nonché tutti i provvedimenti del caso" riporta il documento firmato tra gli altri da Massimo Canini, assessore comunale al Bilancio e referente locale di Fratelli d'Italia.

La segnalazione è stata protocollata dal presidente di seggio ed è arrivata ai carabinieri del paese. Il cartellone appeso alla porta della classe è stato poi ricoperto con alcuni fogli di carta dal personale dell'Amministrazione comunale.

Il dirigente scolastico ha rassicurato sul fatto che i disegni erano stati fatti dalle maestre per i bambini di prima elementare.

"L'insinuazione che trapela dalla denuncia, pervenuta al sottoscritto per vie non formali, va respinta. Innanzitutto perché il cartellone incriminato si trova nella sua attuale collocazione già da settembre 2019 e ci si domanda come avrebbero potuto le maestre indovinare che da lì a qualche mese sarebbe nato il movimento delle Sardine. Il medesimo cartellone è stato realizzato dalle maestre per dare vita a un percorso di accoglienza rivolto a tutti i bimbi della prima elementare e la scelta dell'argomento ittico è collegata a proposte didattiche di sfondo integratore che il loro libro di testo offre" ha sottolineato il dirigente scolastico Enrico Calzolari.

"Non credo che questo sia il modo giusto per tutelare la serenità della scuola e i buoni rapporti istituzionali. Mi domando come sia possibile lavorare serenamente per migliorare la scuola, la didattica, le relazioni scuola-famiglia se ci si trova ad operare in un contesto di continuo sospetto e incline alle inutili polemiche come queste".

"Brogli elettorali e politica di contenuto: la preoccupata segnalazione di Lega e Fdi" ironizza su facebook l'ex parlamentare del Pd Giorgio Pagliari.




https://parma.repubblica.it/cronaca/2020/01/29/news/sardine_seggio-247063542/?refresh_ce

















2 Commenti:

Alle 3 febbraio 2020 alle ore 01:10 , Blogger Non Lo So ha detto...

una pagliacciata permanente

 
Alle 3 febbraio 2020 alle ore 09:23 , Blogger diamonds ha detto...

e al momento nessun Flaiano o Fellini in circolazione in grado di sublimare in parole o immagini adeguate un disagio monumentale


https://www.youtube.com/watch?v=ash-TigXMNY

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page