404 Not Found
"Dobbiamo impare a determinare la nostra rotta secondo le stelle, non seguendo le luci di ogni nave che passa." (Omar Bradley) Oppure niente
martedì 31 ottobre 2017
giovedì 26 ottobre 2017
martedì 24 ottobre 2017
Il fatto che l'unica patologia contemplata nella Bibbia sia probabilmente la sterilità femminile la dice lunga su quanto la stessa sia un testo affidabile per l'interpretazione di qualcosa che non sia un romanzo di fantascienza ( comunque, come sempre, forse è meglio conservare qualche margine per il dubbio anche in questo caso )
https://www.youtube.com/watch?v=K-R6tnC7dx8
venerdì 20 ottobre 2017
giovedì 19 ottobre 2017
Ho fallito col giardinaggio, è morto tutto, tre viti americane, una dipladenia, una bouganville, un agrume, la salvia. La stagione bellissima in cui ho creduto di poter curare un giardino, di potermi curare con un giardino, di poter trovare la mia difesa in un giardino, questa stagione infiammante, piena di fiducia, è finita. Ciò che è morto è morto. In compenso nel vialetto è cresciuto un tappeto di erba infestante. Cosicché ho comprato un diserbante, ho versato il diserbante sul vialetto. Ma il diserbante non ha diserbato. L’erba risplende più lucida e rigogliosa che prima. “Nella lotta fra te e il mondo vedi di assecondare il mondo” .
Franz Kafka
https://www.youtube.com/watch?v=5YrlGO7IMe4
lunedì 16 ottobre 2017
Amo i luoghi dove ho incontrato un minuto di pace, non li dimentico mai, li porto con me e conosco la loro essenza intima, il mistero ansioso di rivelarsi che abita in ogni parete. Sono certo che le case cerchino di parlare, di farsi amare, e a volte mi spiego i fantasmi: come non ritornare dalla morte, a visitare le case amate? Io sarò un fantasma infaticabile.
Julio Cortázar
https://youtu.be/wHAHRwzI9U0
giovedì 12 ottobre 2017
Sembrava che ci fosse spazio per una doppia lettura di profondo rosso, e in base a quella sinistra ispirazione sinestesica, in realtà il film sotto una coltre di nebbia raccontava i famigerati 70 in diretta. Tutto tornava. C`erano perfino i demoni innamorati dell`ombra a toccare le corde giuste , e il gioco di specchi. Poi mi svegliai scordandomi i nessi fondamentali
https://www.youtube.com/watch?time_continue=13&v=XF4EJvfNQcs